Malga Monticello

IMG 2081

 

 

A soli 6 km dal centro del paese di Velo Veronese, si trova la Malga Monticello, immersa nei verdi pascoli dell'alta Lessinia ad un'altitudine di circa 1400 m. s.l.m.


 

 

 

IMG 2080

 

 

Tipico esempio di architettura locale, e utilizzata un tempo dagli allevatori per la produzione del formaggio, viene oggi data in concessione a chi ne faccia richiesta per passare una giornata di relax in questi luoghi incantevoli, godendo tra l'altro di uno spettacolare panorama sulla vallata sottostante.

 

 

 

 

IMG 2085

La Malga è composta di una zona esterna recintata, un ingresso, una salone con tavoli e panche, una sala con camino per grigliate, fornello e un tavolo, un cucinino con lavello e pensili, un wc. Il salone è dotato di alcune stufette elettriche per scaldare il locale all'occorrenza.

 

Capienza max 30 persone.

 

 

IMG 2092

 

La concessione di Malga Monticello, nel periodo dal 01 aprile al 30 ottobre di ogni anno, è subordinata alla compilazione del modulo di richiesta e al versamento della quota giornaliera di € 100,00. Nel periodo invernale la Malga rimarrà chiusa, non potendo garantirne la fruibilità in caso di precipitazioni nevose.

 

 

 

IMG 2093

 

 

Non è consentito il pernottamento.

 Per informazioni rivolgersi agli Uffici Comunali.

 

 

 

COME SI RAGGIUNGE:

Dalla Tangenziale Est di Verona, prendere l'uscita “Montorio”, poi seguire la direzione per Roverè Veronese. Proseguire per Velo Veronese, Camposilvano e Conca dei Parpari. Appena passato lo Stadio del Fondo, una stradina sterrata sulla destra vi condurrà per circa un km fino a vedere sulla sinistra la Malga.

Allegati:
Scarica questo file (doc02545620150715094844.pdf)modulo di richiesta[ ]343 Kb